Se sei un giocatore che si trova in una situazione difficile o sei un familiare/amico di qualcuno che sta attraversando difficoltà legate al gioco, ti invitiamo a consultare il sito www.gioca-responsabile.it. Una volta sul sito, clicca su "Accedi al Servizio" e completa la registrazione.

Dopo esserti registrato, potrai comunicare in modo anonimo, tramite la casella di posta riservata del nostro sito, un orario per il primo appuntamento telefonico scegliendolo dal calendario disponibile. Utilizzando il numero verde 800 151 000 e inserendo il codice fornito nel giorno e nell'orario concordato, potrai contattare il terapeuta responsabile del percorso di cura. In alternativa, puoi inviare una mail per richiedere di essere ricontattato.


Se sei un professionista sanitario impegnato in una struttura pubblica o privata e desideri partecipare al Progetto Gioca Responsabile, ti invitiamo a contattare la Segreteria per ottenere ulteriori informazioni. Sarà possibile richiedere il modulo dati necessario per essere incluso nella banca dati dei Servizi Territoriali specializzati nell'assistenza ai giocatori con problemi. Inoltre, avrai la possibilità di apportare modifiche e/o integrazioni ai dati già forniti e presenti nella suddetta banca dati.